Reliquie di Sant’Angelo donate alla Comunità di Gela

Su richiesta della Diocesi di Piazza Armerina, suffraganea dell’Arcidiocesi Metropolitana di Agrigento, con una cerimonia pubblica che si svolgerà alle ore 18:00 del 4 Marzo 2021 presso la Chiesa di Sant’Agostino di Gela verranno consegnate alla Comunità Ecclesiale locale due reliquie “ex-ossibus” di Sant’Angelo di Licata. La consegna avverrà durante una Celebrazione Eucaristica presieduta dal M.R.P. Roberto Toni O.Carm., Priore Provinciale della Provincia Italiana dei Carmelitani.

Una delle reliquie verrà destinata alla chiesa, luogo della cerimonia e sede del Centro Nazionale di Spiritualità della Misericordia di Gela per la pubblica venerazione del Santo martire carmelitano mentre l’altra servirà per la consacrazione del nuovo altare della chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi di Gela il prossimo 25 Marzo 2021, nella solennità dell’Annunciazione del Signore, da parte del Vescovo diocesano S. Ecc. Mons. Rosario Gisana.

Invitiamo le due comunità siciliane vicine tra di loro e legate da vicende storiche, quella di Licata che mantiene vivo il culto del Santo Patrono e che si è glorificata del martirio di Sant’Angelo e quella di Gela che devota al martire vuole rendere maggiore venerazione al Santo carmelitano, di vivere in comunione questo evento di fede e di giubilo, all’insegna della spiritualità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close